venerdì 3 agosto 2012

Ceramiche procidane e altro

Felice pomeriggio a tutti,
condivido le immagini della manualità che ha incontrato il mio gusto durante la vacanza a Procida. A me hanno fornito alcuni spunti.
Inizio con le piastrelle che abbellivano la doccia esterna di casa.


Sempre all' esterno, ho apprezzato la riproduzione della sagoma dell' isola con i ciottoli raccolti in spiaggia, davvero molto bello l' effetto.



In casa ho trovato uno svuotatasche in ceramica naturale molto traforato.



Per le stradine ho ammirato queste belle piastrelle.











E per finire, qualche accessorio vezzoso.



Collana realizzata con i laccetti dei costumi modello bikini.



I contorni della barca sono ricamati a punto palestrina.
Per oggi è tutto, ma a Procida ho mangiato molto bene, dieta permettendo.Ho una ricettina avuta da una Graziella contemporanea che posterò la prossima volta.
Vi aspetto e vi auguro ancora una felice estate.


Grazie
Buona serata
Gabriella

12 commenti:

  1. Ciao Gabriella e grazie per la bella carrellata! Non sono mai stata a Procida..deve essere bellissima!
    Buon fine settimana!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Buona estate anche a te e mille grazie per le belle foto!

    RispondiElimina
  3. ma che foto meravigliose!!! non ci son mai stata neanch'io sembra stupendo!!!
    buona estate e buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. Bentornata! Dalle tue foto e dalle parole si capisce che Procida ti è rimasta nel cuore, hai ragione è veramente un'isola bellissima (io la visitai anni fa in giornata ma sogno di ritornarci).
    Bellissima la carrellata di piastrelline che la rendono unica.
    Ciao e a presto
    Adriana

    RispondiElimina
  5. Quelle piastrelle sono meravigliose, tutte, non solo quelle coi paesaggi! Sono curiosa per la ricetta adesso :-)

    RispondiElimina
  6. Grazie per aver condiviso i tuoi momenti vacanzieri

    RispondiElimina
  7. quanti bei particolari artistici!
    baci Baci

    RispondiElimina
  8. Grazie di aver inserito così tante foto di artigianato locale, ormai molto raro per via delle importazioni sotto costo. Sono molto belle le piastrelle delle case e originale la collana coi laccetti dei costumi. Grazie Ely

    RispondiElimina
  9. Peccato che la tua vacanza sia finita Gabry, ma quelle piastrelline sono davvero rinomate per la loro bellezza ed ingenuità.
    Un saluto e grazie per la visita al mio blog!
    Susanna

    RispondiElimina
  10. Spero di riuscire a visitare Procida il prima possibile...deve essere favolosa! Aspetto anch'io la ricetta! :)
    Yle

    RispondiElimina
  11. QUINDI SONO QUESTE LE TUE CREAZIONI....FANTASTICHE! SONO VERAMENTE COLPITA, AVEVO COMPRESO CHE ERI UN'ENTUSIASTA MA TANTA FANTASIA MI HA VERAMENTE INCANTATO! SONO FELICE CHE LA VACANZA A PROCIDA TI ABBIA STIMOLATO IN QUESTO MODO...UNA SPERANZA IN PIU' CHE DECIDIATE DI TORNARVI E, PER NOI DUE, DI RINNOVARE L'AMICIZIA.
    A PRESTO!
    SERENA

    RispondiElimina